Farm Cultural Park – Agrigento turismo arte e cultura

Farm Cultural Park – Agrigento turismo arte e cultura

Scritto da
Lillo Di Piazza

Farm Cultural Park è il primo parco turistico culturale in Sicilia. A Favara nel cortile Bentivegna è possibile ad assistere a installazioni permanenti e temporanee, gallerie d’arte e performance di artisti.

Nei sette cortili di Favara a pochi chilometri da Agrigento, il notaio Andrea Bertoli e la moglie, l’avvocato Florinda Saieva, hanno creato il primo centro culturale e turistico dove è possibile ammirare opere di artisti contemporanei di fama internazionale.

L’obiettivo prefissato è stato quello di recuperare il centro storico e trasformare il piccolo paese dell’agrigentino in un vero e proprio hub della cultura, diventando la seconda meta turistica della provincia di Agrigento dopo la Valle dei Templi.

Tra i moltissimi riconoscimenti ricordiamo: il Premio Cultura di Gestione di Federculture, la partecipazione alla alla XXIII° Mostra internazionale di architettura di Venezia. Nel 2013 il famoso blog britannico Purple Travel ha collocato la Farm Cultural Park come la sesta meta turistica dell’arte contemporanea al mondo.

Farm Cultural Park - Il Farm Cultural Park è il Primo Centro Culturale e Turistico Contemporaneo della provincia di Agrigento. Gallerie d’Arte Contemporanea, Installazioni...
Orari di Apertura
Dal Martedì al Giovedì 10.00-13.00/16.00-20.00
Venerdì e Sabato 10.00-13.00/16,30-24.00
Domenica 10.00-13.00
Lunedi Chiuso
Contatti
Farm Cultural Park
Cortile Bentivegna – Favara (Agrigento)
telefono +39.0922.34534
cellulare +39.320.1793171
http://www.farm-culturalpark.com
info@farm-culturalpark.com
Biglietto di ingresso
Ingresso libero

Potrebbe Interessarti

Commenta