Cosa fare d’estate ad Agrigento? Se avete deciso di trascorrere qualche giorno nella città della Valle dei Templi oppure se siete degli agrigentini, che avete deciso di non uscire dalla cittadina siciliana, ecco degli utili suggerimenti per trascorrere i giorni estivi, partecipando agli eventi più interessanti che la nostra cittadina offre.
Se non ci fosse nulla di vostro gradimento, niente paura: una visita sotto le stelle per la valle dei templi o una passeggiata per il lungo mare di San Leone.
Per gli amanti del mare inoltre sono diversi i chilometri di spiaggia a disposizione ad Agrigento, da San leone a Punta Bianca fino ad arrivare, spostandoci pochi chilometri, nel comune di Realmonte dove è possibile ammirare la meravigliosa scala dei turchi che riesce come sempre a catturare, turisti e non, con il suo fascino bianco.
Se invece preferite il centro cittadino allora non potrete godere del fascino del centro storico di Agrigento. Lungo tutta la via atenea e nei suoi paraggi sono decine i palazzi e le chiese che vale la pena vedere.
Per nulla trascurabile è invece una passeggiata in pieno relax nel bel mezzo della valle dei templi.