Crew Lopez – Escursioni in Barca a Vela, Diving & Party Boat

Crew Lopez – Escursioni in Barca a Vela, Diving & Party Boat

Scritto da
crew lopez

La Crew Lopez vi da il benvenuto a bordo! Siamo una famiglia con una passione sfegatata per il mare, la nostra base è al porticciolo turistico di San Leone, località balneare di Agrigento.

La nostra meravigliosa città conosciuta per la sua Valle dei Templi si affaccia sul canale di Sicilia e non tutti sanno che il nostro mare è ricco di fondali mozzafiato e spiagge incontaminate. Il nostro intento è quello di far conoscere a tutti gli amanti del mare le bellezze che ci offre: paesaggi unici, spiagge e riserve naturali lontane dal turismo di massa.

Veleggeremo insieme gustando i sapori tipici della Sicilia e se lo desiderate potrete organizzare feste ed occasioni speciali in barca a vela. Siete pronti a trascorrere un’estate indimenticabile? cosa state aspettando, contattateci!

La Flotta

Rowena è una barca di 18 metri compreso il bompresso, interamente costruita in legno.

Armata a ketch è stata costruita sull’isola di Paros (Grecia) nel 1936. Inizialmente adibità ad unità appoggio per pescatori di spugne e coralli, venne successivamente acquistata da un inglese che la trasformò in uno yacht imbarcando il primo ed unico motore fino ad oggi. Passsata di mano in mano arrivò in Sicilia, dove ultimamente staziona.

Ha la possibiità di alloggiare fino a 8 persone compreso equipaggio, in tre comode cabine, ma all’occorrenza può avere altri due posti in dinette, il numero massimo imbarcabile è di ben 15 individui. E’ dotata di due bagni e una bella cucina, mentre la parte forte è la dinette (salottino), con l’angolo del comandante… Un ampio prendisole è disposto sul ponte, mentre la delfiniera di prora, offre ulteriori punti di relax.

Gite in Barca a Vela

La zona costiera sud-occidentale della Sicilia, ed in particolare la costa agrigentina, è molto suggestiva per le sue splendide spiagge e mare limpido. Il tratto di costa che va da Licata a Eraclea Minoa, passando per la famosa Scala Dei Turchi e per Punta Bianca, si apprezza particolarmente visto dalla barca creando nei fruitori una sensazione di pace e benessere.

Oltre alla moltitudine di luoghi di interesse paesaggistico, questo tratto di costa è pieno di castelli medievali, torri di avvistamento saracene e vari monumenti di interesse storico, che trasformeranno la navigazione in un vero e proprio giro turistico-culturale.
Inoltre spiagge nascoste, scogliere a picco sul mare, acqua pulita e la rilassatezza dei nostri spostamenti in barca a vela fanno la differenza.

  1. Punta Bianca - La spiaggia di punta bianca si trova tra Porto Empedocle e Licata. Monte Grande Punta Bianca è un costone formato...
  2. Scala dei Turchi - A pochi chilometri da Agrigento, nel comune di Realmonte è possibile ammirare la Scala dei Turchi. Un costone roccioso bianco,...
  3. San Leone - San Leone è il lido balneare di Agrigento, qui la costa è sabbiosa e la spiaggia è dorata e finissima....

Contatti

Sito Internet: http://www.crewlopez.com/
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001687642390

Potrebbe Interessarti

Commenta