4 buoni motivi per visitare Agrigento in autunno

4 buoni motivi per visitare Agrigento in autunno

Scritto da
Lillo Di Piazza

Autunno inizia ufficialmente il 22 settembre e dura fino al 21 dicembre. Per celebrare questa stagione ho fatto una lista di 4 buoni motivi per essere ad Agrigento in autunno. Andiamo a vedere:

  1. È tempo di raccolta ad Agrigento

    Ci sono diverse degustazioni di vini e feste del vino ad Agrigento e provincia. Settembre è il mese del vino, mentre ottobre e novembre è il tempo della raccolta delle olive, la caccia e delle castagne.

  2. Bei colori

    È ‘il momento di apprezzare un mix di colori dal verde al giallo al rosso e, naturalmente, ci aspettiamo sempre il cielo blu e la giornata di sole.

  3. Il clima mite

    Passeggiare per il centro storico di Agrigento o visitare la Valle dei Templi è un piacere con un clima mite. Portate dei vestiti caldi per la notte, alcune t-shirt e una giacca a vento per la giornata e buon divertimento! La temperatura varia normalmente da 17 ° C a 24 ° C (60 F a 75 F). Se avete deciso di fare le valige in in questo momento, non dimenticate di controllare le previsioni meteo per Agrigento!

  4. Meno turisti

    Nel mese di ottobre e novembre diminuiscono il numero dei turisti e vi troverete a vagare nei più bei luoghi agrigentini in maniera più serena. L’autunno è un grande momento per esplorare Agrigento, se si preferisce evitare la folla e incontrare la gente del posto, regalandovi cosi un’esperienza autentica.

Potrebbe Interessarti

Commenta

Tags