Le 5 Spiagge più belle di Agrigento e dintorni

Le 5 Spiagge più belle di Agrigento e dintorni
Photo Credit: shots of carmen fiano

Scritto da
Lillo Di Piazza

Agrigento oltre al suo immenso patrimonio culturale vanta la presenza di un altrettanto patrimonio naturalistico. Infatti ad Agrigento è possibile immergersi in spiagge e litorali mozzafiato che fanno invidia alle coste caraibiche.

Tra le spiagge più belle sicuramente rientrano

 

  1. Le spiagge di Agrigento chilometri di costa di sabbia finissima divisi in tre stazioni balneari vi daranno la possibilità di immergervi nelle frizzanti acque siciliane a due passi dalla valle dei templi.
  2. Non tanto distante e molto simili alle spiagge di Agrigento, un altro angolo di paradiso è offerto dalle spiagge di Porto Empedocle dove tra un tuffo e una bibita ghiacciata potrete passeggiare sino alla Scala dei Turchi.
  3. A seguire potrete piazzare il vostro ombrellone sotto il promontorio di Capo Russello caratterizzato dal suo color rossiccio.
  4. Sicuramente non potrete perdervi l’occasione di ristorarvi nella finissima spiaggia di Giallonardo un ulteriore gioiello della provincia di Agrigento.
  5. Per ultimo e sicuramente non per importanza la meravigliosa spiaggia della Scala dei Turchi, un posto che vi toglierà il fiato. Un costone roccioso bianco che crea uno spettacolare contrasto con l’azzurro del cielo e il blu del mare.

Potrebbe Interessarti

Commenta