I tetti di Girgenti

I tetti di Girgenti
I tetti di Girgenti

Alle spalle della maestosa chiesa di San Lorenzo, dalla gente del posto chiamata anche Purgatorio, si diparte una caratteristica via,…

Via Foderà, 11 Agrigento, Sicilia

Alle spalle della maestosa chiesa di San Lorenzo, dalla gente del posto chiamata anche Purgatorio, si diparte una caratteristica via, leggermente in salita, che è una delle tante per giungere nel centro storico di Agrigento. Su essa si trova il nostro B&B: “I tetti di Girgenti”, un palazzotto di tre piani costruito attorno alla fine dell’ottocento che, oltre a fornire comfort, consente di ammirare da alcuni balconi della casa, ma soprattutto dalla terrazza dell’ultimo piano, una splendida vista sulla Valle dei Templi e sul mare africano.
Bastano pochi passi per raggiungere la via Atenea, “la strada maestra, l’unica piana del paese, dal bel nome greco” (da “I vecchi e i giovani” di Luigi Pirandello), cuore pulsante della città, ove, soprattutto nelle serate estive, luci, suoni, colori e sapori si fondono in un gradevolissimo insieme. La posizione del nostro B&B, leggermente arretrata, consente di vivere momenti di relax e tranquillità.
Condividere con gli altri le emozioni e le sensazioni che ci danno questi luoghi è il principale motivo che ci ha spinto ad aprire la nostra casa agli ospiti per vivere una vacanza che non si dimenticherà facilmente.

Recapiti
Indirizzo Via Foderà, 11
Sito Internet www.tettidigirgenti.com
Telefono +39092220971 Cellulare:+393312210144
Ottieni Indicazioni Stradali
Commenta

Richiedi Informazioni

Invia