7 Consigli di Viaggio per Godersi una Vacanza ad Agrigento

7 Consigli di Viaggio per Godersi una Vacanza ad Agrigento

Scritto da
Lillo Di Piazza

Risparmiare soldi sulla vostra prossima vacanza ad Agrigento è fondamentale per tutti i viaggiatori. Si potrebbe anche godere di un soggiorno più lungo. Alcuni viaggiatori e amanti della Sicilia ritengono che l’Italia è una destinazione estremamente costosa. Se il vostro sogno è di assaggiare la “bella vita”, fatene una priorità! Se si prevede in anticipo, si può mettere da parte una piccola quantità di denaro e mettere a punto strategie per pianificare una vacanza a prezzi accessibili sotto il sole agrigentino.

Sono nato ad Agrigento e ho sempre amato viaggiare, dunque, soprattutto quando ero studente, ho imparato come massimizzare il divertimento e ridurre al minimo le spese. Sono felice di condividere i miei consigli qui e spero che questo vi convincerà che tutti possono permettersi un viaggio ad Agrigento. Ripetete: venire ad Agrigento è conveniente!

  1. Il Centro Storico di Agrigento- Il centro storico di Agrigento (Kerkent per gli Arabi, Gergent per i Normanni e Girgenti fino al 1927) è arroccato sulla collina...

Scopri come risparmiare sulla pianificazione di viaggio, alloggio, attività e mezzi di trasporto per la vostra vacanza ad Agrigento:

Concentrati sul volo

I voli sono di solito la parte più costosa di qualsiasi viaggio. Flessibilità e reattività sono le chiavi per la ricerca di voli economici, le migliori offerte a volte sono in giro solo per poche ore e applicabili solo ad alcuni periodi o giorni. Tenete gli occhi aperti sui nuovi voli, perché di solito le aziende offrono grandi offerte. Utilizzare motore di ricerca viaggi e aggregatori, cercano su più siti web contemporaneamente in modo da poter visualizzare i prezzi e di solito consente di cercare un paio di giorni prima e dopo la data selezionata. Alcuni siti web offrono segnalazioni sul volo che cerchiamo permettendo di di impostare l’avviso e il sito della compagnia al cambio di tariffe di volo per tuo conto ti avviserà quando i prezzi scendono al livello desiderato o semplicemente sono cambiati. Quando si trova la tariffa più bassa vai sul sito web che della compagnia è compra il biglietto.

Se si viaggia da un altro continente potrebbe essere meglio fare più biglietti separati. Viaggiatori e blogger di tutto il mondo condividono i loro trucchi su come ottenere voli economici, quindi basta cercare su google e mettere in pratica la loro suggerimenti. Può forse sembrare complicato e sicuramente richiede tempo, ma quando si impara a diventare un cacciatore di voli economici, vi divertirete e potrete realizzare il vostro sogno di pagare di meno!

Cercare una sistemazione alternativa

Di solito, gli alberghi sono piuttosto costosi, ma non tutti sono 5 stelle, ricordate che ciò che si ha realmente bisogno è un tetto, una camera pulita con un letto e un bagno. In Italia, i sistemi di classificazione degli alberghi si basano principalmente sui servizi come la dimensione della reception e la vicinanza delle camere, quindi non è una buona idea quella di escludere automaticamente gli hotel a 1 e 2 stelle. Inoltre, si può soggiornare in un bed and breakfast, molti di loro hanno camere anche vista mare o vicinissimi alla spiagge. Si potrebbe anche guardare qualsiasi cosa, da un sacco a pelo ad appartamento completamente arredato su molti siti web per le persone che affittano alloggi, a prezzi che sono di solito competitivi. Oltre alle particolarissime Boat & Breakfast, imbarcazioni ormeggiate al porto pronte ad accogliervi per la notte.

Viaggiare con gli amici

I gruppi possono ottenere offerte per alloggi, attività e mezzi di trasporto, ma è necessario prenotare in anticipo e chiedere uno sconto al momento della prenotazione! Forse avete una famiglia numerosa, forse si viaggia con gli amici, ma ci sono molti modi per risparmiare denaro. Ad esempio, appartamenti e alloggi con angolo cottura sono di solito la soluzione migliore per i gruppi. A volte è più costoso acquistare 5 biglietti del treno con un treno ad alta velocità che noleggiare una macchina e guidare. Il mio consiglio è di prendere in considerazione di affittare una macchina solo se avete intenzione di esplorare la campagna e piccoli comuni dell’entro terra.

Acquistare cibo in un supermercato

Acquistare il vostro cibo e bevande in un supermercato è il modo più economico di riempire lo stomaco. Se si alloggia in un appartamento si può finalmente provare tutte le ricette agrigentine che hanno bisogno di alcuni ingredienti speciali che non si può trovare nel proprio paese (o sono semplicemente troppo costosi), oppure si può preparare piatti semplici come ” Pasta al Pomodoro “, Insalata Caprese (fatta di fette di mozzarella fresca, pomodoro e basilico, condito con sale e olio extra vergine di oliva) o si può preparare panini fatti in casa con un pane tradizionale.

Gustare il cibo di strada

Ad Agrigento sarete stupiti dalla vasta scelta di luoghi dove poter mangiare. Il miglior pranzo da asporto si può trovare è al panificio, dove si possono acquistare pizze appena sfornate e schiacciate , e talvolta anche riempire il vostro panino come si voglia.

Per un’autentica esperienza street-food si può optare in un “paninu ca meusa” o un arancina, oltre a tutta la varietà di pezzi di tavola calda, nelle varie rosticcerie situate nelle strade della città.

Fare colazione al Bar

Se nel vostro alloggio la colazione non è inclusa o se non si ha voglia di farlo nel vostro appartamento affittato, è meglio andare in un Bar e ordinare un cappuccino e un cartoccio alla ricotta!

Mangiare a pranzo, merenda e cena

Si può facilmente risparmiare riempiendo a pranzo. Molti ristoranti agrigentini offrono menù a prezzo fisso a pranzo e si può facilmente mangiare un ottimo pasto per meno di 15 € (iva inclusa). È anche possibile cercare un pizzeria, che offre una grande pizza o deliziosa pasta alla norma o insalate a volte un po ‘a buon mercato. A cena potrete gustare cibo di strada e, se siete ad Agrigento in estate, vi consiglio di finire con un enorme gelato!

Potrebbe Interessarti

Commenta